Libro: Bill Bryson, "In un paese bruciato dal sole. L'Australia"

Un viaggio in Australia raccontato con lo stile unico di Bill Bryson: divertente, ironico, approfondito e sopratutto intelligente. Ottimo se si ha in programma un viaggio da quelle parti.

L’autore Bill Bryson, considerato uno dei migliori travel writer, in questo libro racconta il suo viaggio alla scoperta dell’Australia: l’isola più estesa del mondo, l’unica isola a essere anche un continente, l’unico continente a essere anche una nazione, l’unica nazione nata come prigione, il paese con il più grande monolite del mondo (Ayers Rock o Uluru), con il più vasto organismo vivente (la Grande barriera corallina), con il più lungo tratto rettilineo di ferrovia (478 chilometri), con i dieci tipi di serpenti più velenosi e il più alto numero di conigli (oltre 300 milioni).
A dispetto di tutto questo, Bryson fa rilevare come l’Australia sia quasi del tutto ignorata dai media americani. Non mancano poi i riferimenti storici e una serie di aneddoti divertenti che mettono in evidenza gli usi e i costumi degli australiani.

One comment

  • Sunday, July 20, 2008 - 4:44 am | Permalink

    If you like bill bryson try Peter moore http://www.petermoore.net/author/books.html
    Start with the wrong way home, very funny esp if you like sydney like me, where i met him.

  • Comments are closed.