Google Chrome? It's Gears++!!!

Leggo solo ora il post del collega Eugenio, sono riflessione che ho fatto anche io, Google Chrome non è altro che Google Gears a cui hanno costruito intorno un browser.

Ci sono infatti un sacco di concetti in comune e il fatto che Eugenio, che ha avuto la fortuna di assistere dal vivo al Google I/O tenutosi a San Francisco qualche mese fa, abbia avuto la stessa impressione non può che esserne una conferma.

Gears è stato per me un vero colpo di fulmine, è stato presentato poco più di una fa ed ho subito voluto ed avuto l’opprotunità di studiarci sopra, dapprima con un prototipo per poi arrivare allo sviluppo di applicazioni reali.

Una delle cose più interessanti di Gears era/è WorkerPool che permette di incrementare in maniera straordinaria le prestazione di Web Application complesse, l’obiettivo di Google mi are ovvio….

Tutto questo per dire che Chrome è da guardare con estremo interesse, che abbia successo o no oggi è secondo me una data importante per il Web, Google ha messo il turbo, vediamo cosa fanno gli altri!!!

Google Tools for Web Application, Computerworld, Novembre-Dicembre 2007

2 Comments

  • Thursday, September 4, 2008 - 10:37 am | Permalink

    Utilizzando Google capita di veder apparire pop-up intitolati “Google Gears – Titolo finestra”… Potevano almeno cambiare il nome. :-)

  • Pingback: feelByte // tech blog

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>